Navigazione veloce

Invito all’incontro formativo di Orientamento per famiglie di alunni con Bisogni Educativi Speciali classi 3^ Sc. sec. I grado del territorio

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE,
DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA
ISTITUTO COMPRENSIVO “PONTI” CAPOFILA CTI GALLARATE

Ai Dirigenti Scolastici Scuole Secondarie I grado rete CTI
Ai Genitori degli alunni con BES cl.3^ Sc. Sec. I grado
Ai Coordinatori classi cl. 3^ Sc. Sec. I grado
Ai Docenti di sostegno cl. 3^ Sc. Sec. I grado
Ai Docenti Referenti area Inclusione Sc. Sec. I grado
Ai Docenti Referenti Orientamento Sc. Sec. I grado
p.c. ai Dirigenti istituti II grado/Direttori CFP del territorio
ai Referenti area inclusione/orientamento II grado/CFP

Il Centro Territoriale Inclusione di Gallarate invita le famiglie degli alunni con bisogni educativi speciali (alunni con disabilità, con DSA o con altri bisogni educativi speciali) delle classi 3^ delle Scuole Secondarie di I grado ad un incontro informativo gratuito di ORIENTAMENTO, in vista del passaggio dei figli al II grado d’Istruzione.

L’incontro si terrà in data 22/10/2019, dalle ore 20.00 alle ore 21.00, presso l’Istituto Comprensivo “Ponti” di Via Confalonieri n. 27, in Gallarate, secondo il seguente ordine del giorno:
– breve introduzione sui Bisogni Educativi Speciali;
possibili percorsi al II grado d’Istruzione per gli alunni con diversi tipi di bisogni educativi speciali;
– presentazione sintetica dell’offerta formativa dei vari istituti di II grado/Centri di Formazione
Professionale del territorio;
– presentazione della scheda di Orientamento per alunni con BES in uscita dal i ciclo, elaborata dal
CTI;
– spazio per eventuali domande.

È gradita la partecipazione dei seguenti docenti delle Scuole Secondarie di I grado:
coordinatori cl.3^ – docenti di sostegno cl.3^ – referenti area Inclusione – referenti Orientamento.

Nei prossimi giorni sarà prodotta una griglia riepilogativa degli open day e dei contatti dei referenti per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali di tutti gli istituti di II grado/CFP del territorio, che sarà distribuita ai presenti in cartaceo all’incontro del giorno 22/10/2019 e mandata via mail dal CTI alle Scuole Secondarie di I grado.

Istituto Comprensivo “Ponti” di Gallarate
Dott.ssa Francesca Capello
(Documento firmato digitalmente ai sensi dell’art.65 del D.Lgs. 82/2005 e
ss.mm.ii.)